IL Presepe di Bariola

Comunità di Sant’Antonio

Non siamo neanche a Novembre e già sento in giro gente che parla del Natale, la festa più importante di tutto l’anno.

A questo proposito vorrei consigliarvi una gita molto carina che ci è capita di effettuare con i nostri noleggi Pullman, una gita di un giorno ed esattamente a BARIOLA (VI) per visitare il loro presepe.

Il presepre di Bariola che vi consiglio di visitare racconta la natività di Gesù ambientata in un contesto semplice e rurale in quelle contrade, nella prima metà del 900.

Le foto che vedrete qui sono solo un estratto con cui vi potrete farvi un idea di ciò che potrete vedere visitando questo paese che è stato ricavato dalla parte vecchia ancora intatta e allestita per l’occasione con statue a grandezza naturale.

Questa comunità come tante altre si sta spopolando per i motivi economici e di opportunità che spesso obbligano i nostri giovani a trasferirsi.

Nonostante ciò questa comunità è molto attiva e cerca di risolvere alcuni problemi finanziandosi con alcune attività come appunto il presepe.

Infatti i soldi che si ricavano dalla gestione del presepe riescono a finanziarsi una maestra per la scuola materna cercando in questo modo anche di mantenere tradizioni locali.

Per informazioni in merito ad un servizio di noleggio PULLMAN potete inviarci una richiesta compliando l’apposito form

Per maggiori informazioni vi allego un link al sito ufficiale https://www.presepedibariola.it/ in cui potete vedere altre immagini e altre informazioni utili.

IL MAGICO PRESEPE DI BARIOLA Via Bariola, 29 36030, Sant’Antonio VI

Il Presepe può essere visitato tutti giorni dalla sera di Natale 2022 dopo la S.S. Messa fino all’ultima domenica di gennaio 2023.
L’orario di apertura è dalle 9.00 fino alle 22.00.

Contatti per informazioni:
3936126321 Giovanni
3280869006 Cristiano
3408147076 Agostino

Scritto da tu cosa ne pensi? ... hai visto questo posto? lascia un tuo commento.

Rispondi o commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: